Svizzera
Svizzera

myGeobrugg

Hardly done, but used already

1 Dicembre 2018

La barriera paramassi RXE-500-LA è l’ultimo risultato, in ordine di tempo, del nostro continuo lavoro di ricerca e sviluppo. Questo sistema assorbe energie d’impatto pari a 500 kJ e presenta molti vantaggi quali ad esempio:

Forze sugli ancoraggi straordinariamente ridotte
Per il suo allestimento sono sufficienti ancoraggi corti, riducendo considerevolmente il tempo necessario per le perforazioni e di conseguenza i costi totali del progetto.

Barriere a campata singola con piena capacità di assorbimento
Generalmente paramassi di lunghezza limitata necessitano dal fornitore un adeguamento progettuale; nel caso della barriera RXE-500-LA tutto ciò non è richiesto anche nel caso eccezionale di una barriera con una sola campata.

Le sezioni periferiche assicurano la piena capacità di assorbimento
L’azione dinamica d’assorbimento è continuativa ed uniforme su tutto il sistema di intercettazione della barriera; nel caso di più filari, sono di conseguenza superflue dispendiose sovrapposizioni delle campate d’estremità.

Sul nostro sito Internet, oltre a tutte le informazioni del nuovo sistema, può trovare anche due documenti referenziali di altrettanti progetti già realizzati in Austria e in Germania.