Svizzera
Svizzera

myGeobrugg

Leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi di protezione

Safety is our nature

La sicurezza è nella nostra natura - fedeli a questo principio guida, sviluppiamo e produciamo soluzioni di protezione dai rischi naturali dal 1951. Le reti in filo d'acciaio ad alta resistenza e i relativi servizi permettono il controllo e la protezione dai pericoli naturali come, per esempio, la caduta di massi, gli smottamenti, le colate di detriti, le valanghe o l'erosione costiera. I nostri sistemi garantiscono la sicurezza nelle miniere e nelle gallerie, così come sulle piste degli sport motoristici, nell'industria e negli impianti di prova. Con l'esperienza, lo spirito di ricerca, la continua formazione interna e la stretta collaborazione con gli istituti di ricerca, siamo pionieri nell'innovazione e negli standard industriali.

Più di 400 specialisti lavorano per Geobrugg in tutto il mondo. Gli stabilimenti di produzione in tutti i continenti e la presenza in oltre 50 paesi sono sinonimo di vicinanza al cliente e di rapida realizzazione del progetto, dall'analisi dei requisiti al collaudo. Geobrugg, con sede a Romanshorn, Svizzera, è un'azienda indipendente all'interno del gruppo BRUGG.

I nostri campi di applicazione

Protezione contro la caduta massi: le nostre barriere paramassi fermano impatti con energie fino a 10'000 kJ.

Stabilizzazione del pendio: reti ancorate nel terreno con chiodi e piastre assicurano i pendii. La rete è quasi invisibile e favorisce il ricambio di vegetazione.

Protezione contro le frane e le colate detritiche: le nostre soluzioni offrono una protezione particolarmente efficiente e sostenibile contro questi eventi naturali.

Prevenzione delle valanghe: i nostri sistemi flessibili di protezione trattengono in modo affidabile le masse di neve. Nei periodi senza neve, queste soluzioni offrono anche un'efficace protezione contro la caduta massi.

Soluzioni per l'erosione costiera: Le nostre soluzioni proteggono le coste marine, i corsi d'acqua e infrastrutture come cavi marini, condutture e porti come soluzioni subacquee.

Miniere / gallerie: le reti e gli ausili meccanici di montaggio di Geobrugg sono un fattore di sicurezza ed efficienza nell'industria mineraria e nelle gallerie di tutto il mondo: persone, macchine e infrastrutture sono protette anche nelle zone critiche. Ciò riduce la possibilità di interruzioni durante l’esecuzione dei lavori.

Sistemi di monitoraggio e allarme: basati su processi digitali, aumentano la sicurezza e permettono una manutenzione predittiva, riducendo quindi i costi.

Barriere e recinzioni per il Motorsport: la nostra vasta gamma di soluzioni di protezione omologate dalla FIA garantisce la protezione di spettatori e piloti nei circuiti più importanti al mondo. Le nostre recinzioni stradali sono adatte anche come soluzioni temporanee nella costruzione di strade e nella protezione dalla caduta di massi.

Soluzioni speciali: nell'area della protezione dagli impatti, i nostri sistemi fermano detriti volanti/cadenti o qualsiasi tipo di oggetto accelerato. Altri tipi di soluzione proteggono dallo sfondamento o dall'irruzione.

Storia: La massima protezione grazie a know-how ed esperienza

Innovazione e tradizione

Abbiamo costruito il primo sistema di protezione contro le valanghe, in pannelli di rete in funi d'acciaio, nel 1951. In assenza di neve, queste strutture di protezione contro le valanghe erano esposte alla caduta di massi, e hanno dimostrato di essere una protezione anche contro questi fenomeni. In base alla nostra esperienza, abbiamo quindi sviluppato l'idea di utilizzare queste reti in fune d'acciaio anche specificatamente a protezione della caduta di massi. La prima struttura paramassi, costituita da reti in fune d'acciaio, è stata costruita nel 1958, nella Svizzera meridionale - l'inizio di una storia di successo unica. Ricerca & sviluppo

Soluzioni per tutti i rischi

Nei decenni a seguire, la gamma di prodotti ha continuato a svilupparsi: Abbiamo creato soluzioni di protezione per tutti i rischi naturali quali frane, colate di fango e barriere fermaneve. Oltre a questi, si sono moltiplicati i campi di applicazione. Ne consegue che le reti Geobrugg sono ora utilizzate anche nei circuiti automobilistici, per consolidare gallerie e come protezione dagli impatti. Sin dal 2008 Geobrugg ha agito come società indipendente all'interno del Gruppo Brugg, ponendosi quale leader di mercato.