Lingua:
Italianoit
Stati Uniti
myGeobrugg

Registrazione

Non avete un codice d'accesso e desiderate registrarvi?

Registra ora
A company of the BRUGG Group
Stati Uniti
About us

About us

Rete in filo ad alta resistenza per una maggiore sicurezza

Geobrugg è leader mondiale nella progettazione e fabbricazione di sistemi di protezione mediante reti in filo d'acciaio ad alta resistenza. Con l'offerta di soluzioni, sia standard che personalizzate, e grazie alla pluriennale esperienza, alla tecnologia Svizzera, leader mondiale e alla stretta collaborazione con università e istituti di ricerca, Geobrugg si pone come partner affidabile e società di riferimento nel settore.
La rete globale di Geobrugg - con filiali e partner in oltre 50 paesi nel mondo - garantisce una risposta rapida, ed economicamente vantaggiosa, alle necessità dei clienti. Gli impianti di produzione, dislocati nei quattro continenti, e oltre 340 dipendenti nel mondo, permettono consegne in tempi brevi e una seria assistenza ai clienti. Ovunque si trovino, i clienti possono avvalersi dell'assistenza di un partner locale, un consulente, un tecnico sviluppatore e un project manager di Geobrugg.

Rete in filo ad alta resistenza per una maggiore sicurezza

Aree di applicazione

Protezione da caduta massi

Le reti in filo d'acciaio ad alta resistenza sono utilizzate come barriere di protezione da caduta massi. Queste barriere sono in grado di assorbire energia da impatto fino a 8.000 kJ e fermare blocchi di prova, del peso di 20 t, in caduta a una velocità fino a 100 km/ora.

Consolidamento di versanti

Per stabilizzare i versanti, l'ancoraggio al suolo della rete in filo d'acciaio ad alta resistenza è assicurato mediante chiodi da roccia e piastre di ripartizione. Questa soluzione prevede un consolidamento attivo delle superfici alterate o instabili. Grazie alla capacità della rete di ben inserirsi nel contesto ambientale, il paesaggio resta invariato, facilitando la crescita di nuova vegetazione e la stabilizzazione sostenibile.

Protezione contro frane e colate detritiche

Frane e colate di fango si possono formare su versanti ripidi e instabili, staccandosi spontaneamente e raggiungendo velocità elevate. Le barriere in filo d'acciaio ad alta resistenza forniscono una protezione affidabile contro i rischi di questi fenomeni naturali.

Strutture fermaneve

Geobrugg lavora a stretto contatto con lo Swiss Institute for Snow and Avalanche Research (SLF) per sviluppare sistemi di protezione dalle valanghe e dai carichi di neve. Le strutture flessibili di protezione contro le valanghe, costituite di reti in filo d'acciaio ad alta resistenza, sono in grado di trattenere grandi quantità di neve e di ridurre notevolmente il rischio di valanghe.

Consolidamento corticale

Le reti in filo d'acciaio ad alta resistenza sono usate in tutto il mondo per stabilizzare le volte e impedire fratture nelle gallerie previste per il settore estrattivo, stradale e ferroviario.

Barriere Motorsport

Geobrugg è specializzata nella progettazione, fabbricazione e installazione di barriere motorsport e, per sviluppare queste barriere, abbiamo lavorato in stretto contatto con FIA. Le nostre barriere per motorsport offrono protezione sia agli spettatori che ai corridori nei circuiti di Formula 1, Formula E e MotoGP in tutto il mondo.

Architettura

In architettura, la nostra capacità di ottenere armonia tra sicurezza ed estetica non ha eguali. Le reti in filo d'acciaio ad alta resistenza possono essere utilizzate come facciate esterne, per eliminare il rischio di caduta da ponti o scale e fornire protezione antintrusione e antievasione.

Protezione dagli impatti

Le reti in filo d'acciaio ad alta resistenza hanno molteplici utilizzi per la protezione dagli impatti e dalle esplosioni. Grazie alla loro alta resistenza, queste reti sono in grado di arrestare oggetti volanti dopo esplosioni o accelerazioni estreme.