
Geobrugg Italia SrL. Settore Lavori in Parete opera nel campo del consolidamento dei versanti soggetti a fenomeni di instabilità, della protezione in alveo e regimentazione del trasporto solido dei torrenti e dei corsi fluviali, della protezione da eventi valanghivi, franosi o di caduta massi, che costantemente e diffusamente minacciano la sicurezza di persone e infrastrutture del territorio nazionale. La nostra azienda interviene nella maniera meno invasiva possibile grazie all’utilizzo di tecnologie, prodotte e testate dalla casa madre svizzera Geobrugg AG, che siano compatibili con l’ambiente naturale, al fine di preservarne le peculiari e insite caratteristiche.
Geobrugg Italia SrL mette già da tempo la sua capacità professionale ed esperienza al servizio delle Pubbliche Amministrazioni, dei liberi professionisti e di tutte quelle imprese che si imbattono in problematiche richiedenti interventi di somma urgenza o inerenti il dissesto ambientale, i consolidamenti parietali e ancora la difesa di centri abitati, infrastrutture, siti di interesse storico-archeologico-monumentale e aree industriali.
L’azienda è altresì supportata dal suo Ufficio Tecnico, composto da architetti, ingegneri, geologi e personale altamente specializzato nel campo della consulenza, progettazione e installazione di sistemi di protezione.
Geobrugg Italia SrL Settore Lavori in Parete consta attualmente di dieci unità operative, organizzate in due squadre, specializzate nel lavoro in sospensione su funi (rocciatori) e dotate, in materia di "Sicurezza sul Lavoro", di abilitazione ai sensi del D.Lgs. 81/08, art. 116, c. 2.
L’impiego di operai esperti in questa tipologia di lavoro e l’uso di specifiche attrezzature ad alta tecnologia consentono all’azienda di intervenire rapidamente e in maniera economica in qualsiasi contesto ambientale, operando senza l’ausilio di ponteggi metallici.
L'Ufficio Tecnico si trova a San Donato Milanese (MI), nei locali della sede principale dell’azienda; il Settore Lavori in Parete ha invece i suoi uffici e il deposito delle tecnologie di Geobrugg AG nonché le attrezzature e i mezzi necessari per la posa in opera, a Siracusa (SR) nei locali della sede societaria per il Sud Italia.
Offriamo la nostra professionalità e competenza per la realizzazione di:
- indagini e rilievi geostrutturali, rilievi topografici e laser-scanner;
- ispezioni, disgaggi e bonifiche di pareti rocciose;
- consolidamenti corticali, reti parietali e sistemi di protezione dall’erosione;
- protezione in alveo e regimentazione del trasporto solido dei torrenti e dei corsi fluviali;
- tiranti attivi e passivi, ancoraggi e chiodature in roccia;
- barriere paramassi e fermaneve;
- demolizioni operate con malte espansive dirompenti e con microcariche esplosive;
- lavori con impiego di elicottero;
- indagini e lavori speciali su edifici dalla caratteristica valenza storico-monumentale.
La nostra azienda elabora soluzioni che siano in grado di soddisfare pienamente
- lavori completi e comprensivi di servizio di consulenza, dalle indagini preliminari relative al progetto, alla posa in opera;
- tempi di intervento estremamente rapidi;
- disponibilità a cooperare con i diversi operatori del settore.